Non restare nella preistoria.

Se hai davvero a cuore la tua salute e quella delle persone che ami, da oggi hai a disposizione uno strumento tecnologico estremamente potente

Se hai davvero a cuore la tua salute e quella delle persone che ami, da oggi hai a disposizione uno strumento tecnologico estremamente potente.

La salute è il bene assolutamente più prezioso di cui disponiamo. Quando stiamo bene la diamo per scontata, e facciamo ben poco per proteggerla e conservarla integra il più a lungo possibile.

Spesso finiamo per accorgerci realmente della sua importanza solo quando, per qualche ragione, ci viene a mancare. Quando purtroppo bisogna ormai correre ai ripari. Ma a quel punto il danno è fatto, e la qualità della tua vita cambia in un attimo.

Devi sapere che molte malattie (come ad esempio il diabete di tipo 2, o alcuni tipi di tumori e di demenze) si possono in gran parte evitare.

Infatti, quasi l’80% dei casi di malattie cardiache ed ictus, ed il 40% dei casi di tumore, potrebbero essere scongiurati seguendo i consigli del tuo medico, adottando uno stile di vita sano, e attraverso un’attività di monitoraggio e prevenzione costante.

La parola chiave quindi è PREVENZIONE.

“Prevenire non solo è meglio che curare, ma è anche molto più intelligente”!

Questo lo sanno tutti, ma poi di fatto solo poche persone lo mettono concretamente in pratica.

L’ostacolo principale è la perdita di motivazione a lungo termine, perché spesso diventa un impegno troppo grande da perseguire nel tempo:

Ogni volta devi ricordarti di prenotare tempestivamente la visita medica di controllo (in base alla tua agenda che di solito è sempre strapiena di impegni).

Il giorno concordato devi magari staccare dal lavoro e chiedere un permesso, o impegnare mezza giornata libera. Devi metterti poi con la macchina nel traffico, e pensare di trovare un parcheggio (che è peggio di trovare una sorgente di acqua fresca nel deserto).

Ti ho fatto ridere? Beh, in realtà ho voluto scherzare, ma se ci pensi bene non è poi tanto diverso da così. (Pensa anche solo al tempo che devi perdere ogni volta per un semplice esame ematologico o per accompagnare qualcuno a farlo.)

Certo, niente di insormontabile… ma tanto basta per farti perdere rapidamente la voglia di farlo, soprattutto se non hai nessun sintomo o nessun dolorino.

Intanto rimandi ed i mesi passano, perché comunque c’è sempre qualcosa che ha una priorità maggiore a cui dare la precedenza.

Ecco quindi che tutti i tuoi buoni propositi inziali di prevenzione per la tua salute vengono frantumati completamente.

Da oggi invece, se tieni alla tua salute e anche a quella della tua famiglia, se sei del parere che l’attività di prevenzione sia davvero importante e vada fatta in maniera seria, e se pensi che la tecnologia non sia solo l’ultimo i-phone, allora potrai avere la tua clinica digitale sempre in tasca e a portata di click.

Grazie ai nostri dispositivi hi-tech di telemedicina preventiva e al portale “LaTuaClinicaDigitale.com” potrai monitorare quotidianamente tutti i tuoi parametri fisiologici principali con elevati livelli di affidabilità (ECG, pressione, ossigenazione del sangue, glicemia, trigliceridi, colesterolo, peso, temperatura) in maniera semplice, precisa, e veloce.

Ti basterà quindi utilizzare gli innovativi dispositivi di misurazione smart in dotazione, per registrare automaticamente e senza fili tutti i dati misurati all’interno del portale, tenerne sotto controllo il trend evolutivo nel tempo, e ricevere una segnalazione immediata in caso di anomalie.

Nel caso, queste verranno automaticamente comunicate sia al tuo medico di famiglia che al medico interno della clinica digitale. Inoltre avranno anche sempre accesso diretto allo storico di tutti i dati registrati all’interno della tua scheda personale all’interno del portale, e potranno quindi intervenire tempestivamente prima di ulteriori complicazioni.

Effettuare le misurazioni ti richiederà complessivamente solo pochi minuti ogni giorno, e non dovrai effettuare alcun tipo di spostamento per recarti in un ambulatorio. Prenderti cura della tua salute e di quella della tua famiglia diventa così una piacevole abitudine inclusa nel tuo stile di vita.