LA PREVENZIONE DELLA TUA SALUTE

Quante volte hai sentito la frase: "Prevenire è meglio che curare"?

Oggi ci troviamo a vivere in un’epoca in cui “ci manca il tempo”… Quante volte ce lo diciamo ogni giorno.

Siamo costantemente intrappolati dagli impegni di ogni tipo, lavorativi, familiari, burocratici, sociali, ecc…

Come imprenditore lo so bene, perché già solo la gestione dell’azienda risucchia completamente il tuo tempo. Ci troviamo costantemente a dover gestire le urgenze e a rimandare le cose importanti ma che all’apparenza ci sembrano meno impellenti.

Tra queste purtroppo rientrano anche le attività che sappiamo di dover fare per la nostra salute ed il nostro benessere.

Sappiamo che dovremmo fare degli esami di controllo… sappiamo che c’è quel dolorino che ci perseguita… sappiamo che dovremmo fare una pulizia dei denti… ma tutto sommato stiamo bene e rimandiamo.

D’altra parte sappiamo anche che dover prenotare una visita medica presso i vari poliambulatori, o studi privati, spesso si trasforma in un calvario tra strade da fare, telefonate, e per cercare di avere un’appuntamento in tempi ragionevoli.

rimandare corretto

A volte anche solo dover andare dal tuo medico di base diventa un’impresa per la necessità di incastrare i tuoi impegni con le sue disponibilità in studio, per le eterne anticamere in sala d’attesa (visto che non sai mai quante persone ti troverai davanti) o per doverti muovere in mezzo al traffico.

In genere queste complicazioni sono sufficienti per farci demordere e rimandare ad un “momento più adatto” in cui avremo più tempo, e che tendenzialmente poi non arriva mai.

Ma se di punto in bianco tu avessi un mal di denti feroce, di quelli che ti fanno saltare sulla sedia, sono sicuro che magicamente il tempo per correre dal dentista lo trovi subito.

…Allora perché invece per la PREVENZIONE rimandiamo costantemente?

Perché in questo momento fondamentalmente stai bene e non hai nessun sintomo, perché non puoi permetterti di ammalarti, e perché pensi che certi problemi non capitano a te.

È per questo che rimandi mettendo il nome “DOMANI” a qualcosa di fondamentale.

Solo quando ti capita il problema vai nel panico, cerchi disperatamente di rimediare, ti affanni per trovare la soluzione, ma spesso è troppo tardi.

“…chi ti parla è un imprenditore sommerso dagli impegni, ma soprattutto una persona come TE.“

Anch’io, come la maggior parte delle persone, ho sempre rinviato per i motivi che ti ho appena esposto.

Per questo ti capisco bene.
Ma… ahime… è arrivato il momento in cui ho imparato sulla mia pelle che non sono “fatto di ferro“.

Un paio di anni fa mi hanno riscontrato delle patologie importanti al cuore.  Ho visto la “morte in faccia” e non posso scordare le espressioni di preoccupazione sui volti della mia famiglia. Ora sono felice di essere ancora qui a parlartene, ma sono comunque costretto a vivere con le pastiglie da assumere ogni giorno.

“Tutto questo avrei potuto evitarlo se mi fossi monitorato prima con maggior costanza e precisione.”

Ora non voglio tediarti oltre con i miei “acciacchi “ ma quest’esperienza mi ha fatto capire molte cose, e rivalutare completamente le mie priorità. Per questo, a seguito di un vissuto personale mi sono preoccupato di trovare delle soluzioni.

Ecco perché è nata TELEMEDICINA PREVENTIVA®.

Non sono un medico, ma volevo comunque trovare un modo per rendere la prevenzione della salute un’attività semplice e veloce, in modo che potesse diventare una costante e sana abitudine nella vita quotidiana. Volevo poter togliere di  mezzo le barriere di tempo e spazio che allontanano le persone dal prendersi cura della propria salute, e le fa agire solo quando ormai arriva la patologia.

Ho pensato quindi che la tecnologia della telemedicina potesse essere lo strumento ideale proprio per raggiungere questo obiettivo.

Tuttavia la mia idea da sola non bastava. Ho radunato quindi inizialmente un team di medici specialisti in vari ambiti, proprio per studiare un programma personalizzato di prevenzione della salute basato sulla telemedicina.

L’obiettivo fin da subito è stato quello di renderlo un Sistema semplice e veloce da seguire,  e soprattutto realmente efficace per migliorare il benessere e prevenire l’insorgenza di malattie croniche.

Mettere a punto questo programma è stato un lavoro lungo e meticoloso, che successivamente ha coinvolto per la parte tecnologica uno staff tecnico di ingegneri e programmatori.

Oggi Telemedicina Preventiva® è il risultato del lavoro sinergico di numerosi professionisti e dell’applicazione delle più nuove scoperte scientifiche in campo di salute e longevità.

Ora, se hai a cuore la tua salute e quella dei tuoi cari (ma la mancanza di tempo e gli impegni quotidiani sono stati finora un limite alla tua prevenzione), allora puoi usufruire  del nostro programma esclusivo di Telemedicina Preventiva ed inoltre dei seguenti servizi:

  • 1) Avrai a disposizione presso la tua azienda/abitazione, in base ai tuoi impegni/orari, un infermiere qualificato che, grazie alle nostre nuove tecnologie, si collegherà con la nostra centrale operativa dove ci sarà un medico che valuterà uno screening dei tuoi parametri vitali (elettrocardiogramma, ausculto del cuore e dei polmoni, misurazione della pressione arteriosa , parametri glicemici, del colesterolo e dei trigliceridi). Nell’eventualità riscontrasse delle anomalie, fisserà direttamente un appuntamento con lo specialista di riferimento, senza che tu faccia nulla. Ci arrangiamo completamente noi.
    Grazie alla nostra tecnologia il tuo medico di base sarà costantemente aggiornato sul tuo stato di salute.
  • 2) Abbiamo anche la possibilità, a seguito di impegnativa/ricetta del tuo medico di base , di fare i prelievi del sangue, esami delle urine e delle feci, presso la tua azienda/abitazione. Non devi spostarti, non devi prendere alcun mezzo, non devi fare lunghe code, non devi preoccuparti di nulla, ci arrangiamo di tutto noi. Entro la giornata, accedendo al nostro software gestionale, sia tu che il tuo medico di base potrete visionare l’esito degli esami.
  • 3) Igiene orale/dentale presso la tua azienda/abitazione.
    Numerosi studi hanno dimostrato l’importanza dell’igiene orale per tutto l’organismo: fa bene al cuore, previene il diabete, l’obesità,  e naturalmente può prevenire carie dentali, gengiviti, parodontiti, perdita dei denti e altre malattie.
  • 4) Fisioterapista in azienda/abitazione.
    Solo per farti un esempio, quante volte viene trascurato un semplice dolorino alla schiena? Purtroppo, successivamente, si può scoprire che il semplice dolorino si trasforma in patologia; sempre perché abbiamo detto “DOMANI”.