La nostra Policy e l’informativa in materia di protezione dei dati personali

Il nostro impegno per la tutela dei dati personali

Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di trattamento dei tuoi dati personali gestiti attraverso il nostro Sito web www.telemedicinapreventiva.it (di seguito, “Sito”). La riservatezza, la protezione dei dati rattati riveste una particolare rilevanza: per questo la nostra società riserva la massima attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.  

La presente informativa si applica esclusivamente alle attività on line del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica a siti web di proprietà di soggetti terzi, ai quali si possa accedere tramite un link presente sul Sito stesso.

Gli Utenti/Visitatori del Sito dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi comunicazione tramite posta elettronica o compilare qualunque modulo di registrazione.

Ai fini della presente Informativa Privacy, per “dato personale” – in conformità all’articolo 4 del Regolamento – si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento è Progetto Triveneto S.r.l. (titolare del marchio Telemedicina Preventiva) con sede in Venezia, via G. Pira n. 19/10.

Indirizzo e-mail del Titolare: info@telemedicinapreventiva.it

  1. NATURA DEI DATI PERSONALI TRATTATI

I dati personali che raccogliamo sono di natura anagrafica (come il nome, il cognome, l’indirizzo, l’e-mail, il numero di telefono, il codice fiscale per gli acquisti, nonché la tipologia di servizio o informazione richiesti). Generalmente, non sono trattati dati particolari, come definiti ai sensi dell’art. 9 del GDPR; ad ogni modo, nel caso per l’erogazione di servizi si rendesse necessario trattare tali tipologie di dati, la Società provvederà a richiedere preventivamente il consenso.

Con riferimento alla parte dedicata alla vendita dei prodotti on line possiamo chiedere anche il Codice Fiscale per l’emissione della ricevuta fiscale.

L’accesso ad alcune sezioni del Sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli Utenti/Visitatori potrà essere subordinato all’inserimento di dati personali il cui trattamento da parte della Società avviene nel rispetto del Regolamento e di tutte le normative sulla protezione dei dati personali applicabili.

Possono essere acquisiti cookies tecnici o di tracciamento o di profilazione durante la navigazione sul sito, come riportato al punto 2.2 e 2.3. Le pagine visitate dall’utente, cioè, possono inviare al tuo terminale (solitamente al browser) i c.d. cookies, vale a dire stringhe di testo di piccole dimensioni che ne memorizzano il passaggio. I cookies possono essere utilizzati per differenti finalità: monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni specifiche, etc.

2.1 Dati forniti volontariamente dall’Utente

La Società acquisisce alcuni dati personali (come nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, recapito postale, codice fiscale etc.) direttamente dagli Utenti mediante:

  1. L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel Sito;
  2. La compilazione volontaria dei moduli di registrazione presenti nelle sezioni del Sito (Contatti);
  3. L’inserimento dei dati al momento dell’ordine/acquisto dei prodotti pubblicizzati sul sito;

Il conferimento dei dati è facoltativo, l’Utente può non conferirli e può revocare in qualsiasi momento il consenso già fornito. Tuttavia, il conferimento dei dati personali è necessario per l’esecuzione dei servizi, per l’acquisto dei prodotti e per riscontrare le richieste inviate. I dati necessari per usufruire dei servizi del sito sono indicati all’interno dei forms mediante il simbolo “*”.

2.2 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli Utenti/Visitatori che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il regolamento numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore) e altri parametri relativi al sistema operativo dell’Utente/Visitatore.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

2.3 Uso di cookies

Il Sito utilizza cookies tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione e cookies analitici.

Cookie di sessione utilizzati per “riempire il carrello” negli acquisti online; cookie di autenticazione.

Cookie analitici: utilizziamo i cookies analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il sito della Società, per capire cosa funziona e cosa no, per ottimizzare e migliorare il sito e le app, per misurare l’efficacia del marketing e delle comunicazioni e per assicurarci che le piattaforme siano sempre interessanti e rilevanti. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma e informazioni su data e ora di accesso.

Questo tipo di cookie ci permette anche di sapere in che modo interagisci con il sito, per esempio tramite il numero di click che fai su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti nei vari campi. 

Cookie di profilazione: utilizziamo anche cookies commerciali con i quali è possibile memorizzare le preferenze rilevate durante ogni visita e creare così profili che permettano di inviare messaggi maggiormente aderenti alle preferenze e agli interessi dell’utente. Ad esempio, permettono di visualizzare più velocemente i prodotti che stai cercando o di offrirti l’articolo più simile. Questo Sito permette l’utilizzo anche di cookies di profilazione di terze parti che servono a farti visualizzare le nostre proposte commerciali anche quando visiti altri siti (retargeting). 

Al momento dell’accesso nella pagina web potrai esprimere o meno il consenso all’utilizzo dei cookies per la profilazione e il retargeting.

  • Disabilitazione cookies

I cookies che sono collegati al browser utilizzato possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla FirefoxMicrosoft Internet ExplorerMicrosoft EdgeGoogle ChromeOperaApple Safari.

  • Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookies delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti.

 

  1. SOCIAL PLUG-IN E CONNECT

Il Sito può contenere plug-in dei social networks. Se si accede a una pagina web dotata di un simile plug-in (es. tasto “Share”), il browser Internet si collegherà direttamente al social e il plug-in verrà visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Prima dell’utilizzo di tali plug-in, l’interessato è invitato a consultare la privacy policy degli stessi social networks, presente sulle loro pagine ufficiali.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI E TEMPO DI CONSERVAZIONE.

  Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’Utente che accede alle varie sezioni del Sito, la Società tratta i dati personali con le seguenti finalità:

A. Registrazione dell’utente nel sito al fine di creare un’area personale ove gestire gli ordini dei prodotti, verificare i tempi di consegna e consultare il contenuto salvato nel proprio Carrello.

  1. Tempo di conservazione: fino alla cancellazione del profilo personale;
  2. Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto e interesse legittimo del titolare

B. Invio dei dati per effettuare un ordine: dati identificativi e anagrafici, compreso il codice fiscale, per la gestione del customer care e l’esecuzione dell’ordinativo ricevuto con riferimento a pagamenti, spedizioni, recessi, resi e reclami, trasmissione delle ricevute al Sistema nazionale telematico.

  1. Tempo di conservazione: durata contrattuale e, dopo la cessazione, 10 anni.
  2. Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto e interesse legittimo del titolare

C. Invio di richieste nella sezione “Contatti” (nome, e-mail, telefono, messaggio) per poter essere ricontattato o per riscontrare eventuali richieste di informazioni, per perfezionare gli acquisti e per la gestione degli adempimenti fiscali e di pagamento.

  1. Tempo di conservazione: solo il tempo necessario al riscontro della richiesta per le informazioni e per 10 anni in caso di acquisti.
  2. Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto e interesse legittimo del titolare

D. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti (per assolvere agli obblighi di legge).

  1. Tempo di conservazione: 10 anni o comunque durata prevista dalla normativa in vigore.
  2. Base giuridica del trattamento: adempimento obblighi di legge.

E. Esercitare un diritto in sede giudiziaria (interesse legittimo del Titolare).

  1. Tempo di conservazione: per tutta la durata del contenzioso giudiziale;
  2. Base giuridica del trattamento: interesse legittimo del titolare

F. Finalità di marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, e-mail, social networks, app di messaggistica istantanea, notifiche push) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi e promozioni, nonché rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche (con il Tuo consenso facoltativo, revocabile in qualsiasi momento).

  1. Tempo di conservazione: fino alla revoca del consenso;
  2. Base giuridica del trattamento: consenso e interesse legittimo del titolare

G. Finalità di profilazione e retargeting: (con il Tuo previo consenso revocabile in ogni momento) analisi delle Tue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi anche attraverso l’installazione di cookie al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate/azioni promozionali mirate/offerte e servizi adeguate alle Tue esigenze/preferenze, anche su siti di terze parti (retargeting); tempo di conservazione: fino alla revoca del consenso per dati di contatto e anagrafici

La Società protegge i dati personali degli Utenti adottando le misure di sicurezza previste dal Regolamento (GDPR).

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente ha facoltà di fornire o meno i propri dati personali nei moduli per la registrazione al Sito ovvero tramite posta elettronica.

Il mancato conferimento dei dati comporta le seguenti conseguenze:

  • Nel caso previsto al punto a) l’utente non potrà attivare il proprio profilo personale per effettuare e monitorare gli ordini effettuati, le spedizioni, la cronologia degli ordini, i pagamenti effettuati, le date previste di consegna e altre informazioni sulla propria attività all’interno del sito, si potrà comunque procedere agli acquisti sul sito;
  • Nel caso previsto al punto b) l’utente non potrà perfezionare ordinativi dei prodotti indicati sul sito;
  • Nel caso previsto al punto c) l’utente non potrà inviare la richiesta di informazioni o il messaggio alla Società;
  • Nel caso previsto al punto d) ed e) i dati verranno trattati dal Titolare solo successivamente al loro invio da parte dell’utente;
  • Nel caso previsto al punto f) l’utente non potrà ricevere dalla Società newsletter, informazioni su promozioni, prodotti, servizi o altri eventi, si potrà comunque procedere agli acquisti sul sito
  • Nel caso previsto al punto g) l’utente non sarà profilato in base alle tue scelte di acquisto e in base alle azioni comportamentali effettuate all’interno del sito internet;
  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. 

I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, ovvero manualmente con supporti cartacei, con logiche strettamente correlate alle predette finalità e per il tempo strettamente necessario a conseguire le medesime finalità, e comunque mediante l’utilizzo di strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Il trattamento sarà svolto dal Titolare, dai Responsabili del trattamento esterni (es. hosting, Agenzie di marketing, Amministratori di sistema, consulenti, professionisti, etc) e da soggetti specificamente autorizzati e istruiti dal Titolare al corretto trattamento dei dati.

  1. CONSENSO

I consensi prestato per finalità di marketing/promozione commerciale e per la profilazione sono facoltativi e revocabili in ogni momento. Il trattamento dei dati effettuato precedentemente alla revoca del consenso resterà legittimo. Se, dopo aver prestato il consenso, cambi opinione, potrai revocare il consenso al trattamento dei dati precedentemente forniti scrivendo a: info@latuassistenzafamiliare.it . La revoca vale solo per il trattamento effettuato sulla base del tuo consenso.

Per non ricevere più la newsletter, potrai cliccare sul link “unsubscribe” presente in ciascuna newsletter oppure accedere al tuo profilo personale e rimuovere il flag di consenso.

I Tuoi dati personali sono trattati:

6.A. Senza il tuo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio:

  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio ai sensi della Normativa Antiriciclaggio);
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

6.B. Solo previo tuo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing e profilazione:

  • Inviarti via mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, anche con modalità automatizzate di contatto, su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • Analizzare le tue azioni e scelte comportamentali in maniera automatizzata per proporti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze;
  1. COMUNICAZIONI

Possiamo comunicare le Tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge o se viola i nostri Termini di Servizio, a soggetti incaricati e istruiti dal Titolare, a Responsabili Esterni espressamente designati che operano per conto del Titolare, autorità giudiziarie, Forze dell’Ordine richiedenti, Agenzia delle Entrate o altri enti pubblici.

I dati potranno essere trattati da collaboratori autorizzati dal Titolare, dall’Amministratore di sistema, dal Tecnico Informatico, dal Provider di posta elettronica, studio commercialista, hosting.

I dati non sono soggetti a diffusione.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

– società che offrono servizi di invio e-mail o SMS ;

         – società che offrono servizi strumentali al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa (media agency, IT suppliers, spedizionieri, corrieri, banche, assicurazioni);

– società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato e profilazione;

– società che gestiscono la piattaforma E- commerce

Se i dati personali vengono trattati da fornitori di servizi esterni o partner per conto della Società vengono prese adeguate misure di protezione dei dati, a seconda della categoria, ad esempio:

  • Incarico per il trattamento di dati personali: se, in forza delle istruzioni date, il fornitore di servizi deve trattare dati personali, vengono conclusi specifici accordi con tali fornitori e l’incarico viene attribuito solo a quei fornitori di servizi che adottano misure tecniche e organizzative appropriate per proteggerli. Lo stesso vale in caso di accesso ai dati per attività di manutenzione e assistenza.
  • Trasferimento di funzioni: se a un soggetto terzo vengono affidati altri compiti ulteriori rispetto al trattamento di dati personali, per l’esercizio dei quali è necessaria una autonomia decisionale in merito all’uso dei dati, è concluso uno specifico accordo in tal senso che deve prevedere misure tecniche e organizzative adeguate, similmente a quanto previsto al punto precedente.

Accordo di riservatezza: se non può essere escluso in singoli casi che i dati personali debbano essere divulgati in misura limitata, un accordo di riservatezza è concluso per ragioni di sicurezza con il fornitore.

  1. SERVIZI DI TERZI

In generale, i fornitori di terze parti utilizzati raccolgono, utilizzano e divulgano le Tue informazioni nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che essi forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori di transazioni di pagamento, dispongono delle proprie norme sulla privacy per le informazioni che dobbiamo fornito loro per le transazioni correlate all’acquisto.

Quanto acquisti prodotti o servizi tramite il sito utilizzi il gateway di pagamento PayPal. PayPal, Inc. è una società del Delaware con uffici situati a 2211 North First Street, San Jose, CA 95131 (“PayPal”) ed è partecipe alle Clausole contrattuali standard dell’UE.

PayPal possiede uno specifico programma globale e un quadro normativo relativi alla privacy impegnati a garantire il rispetto di tutti gli obblighi normativi in tutto il mondo, inclusi quelli relativi al GDPR.

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali raccolti con la navigazione nel presente sito online, con l’inserimento nel Form di registrazione e contatti non vengono trasferiti in Paesi Extra UE e non vengono diffusi.

  1. DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento (GDPR) e del Codice Privacy, l’Utente/Visitatore può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • Conoscerne l’origine;
  • Riceverne comunicazione intelligibile;
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la limitazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i tuoi dati forniti al Titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • Il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con le modalità indicate all’indirizzo internet: http://www.garanteprivacy.it/. Le relative comunicazioni andranno poi inviate a info@latuassistenzafamiliare.it.
  • Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Tutte le richieste vanno inviate al seguente indirizzo: info@latuassistenzafamiliare.it

  1. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA PRIVACY

La Società potrà apportare modifiche alla presente Informativa Privacy al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria, ovvero per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche o per altri motivi. Eventuali nuove versioni della presente Informativa Privacy saranno riportate sul Sito. L’Utente/Visitatore sarà informato delle modifiche attraverso il Sito e comunque si invita l’Utente/Visitatore a prendere visione della presente Informativa Privacy e di controllarla periodicamente con attenzione, al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

Ultimo aggiornamento 27 dicembre 2022